tour di selezione

LA DANZA IL CANTO E IL MUSICAL COME PONTE TRA I POPOLI

 

Promuovere la danza, il canto e il musical come strumento di scambi culturali e favorirne la formazione ,con il confronto tra accademie italiane e internazionali, questo è Expectations of the World

Dal mese di Gennaio, sia in Europa che in Russia partiranno i tour di selezione video grazie ai canali in streaming che racconteranno le città dove avviene la selezione, i partecipanti alle gare, i loro sogni, dove studiano, le Maestre e il talento. Città dopo città sarà possibile documentare le esibizioni di chi partecipa agli eventi e sul sito rimarranno visibili in un’immensa cartolina i video dei concorsi. Le selezioni in video streaming saranno in due lingue, per essere comprensibili a tutti coloro che vorranno seguirle e l’Ufficio Stampa dell’evento darà comunicazione ai media locali di ogni città che ospiterà le selezioni, attraverso un comunicato stampa, che la scuola che ospita l’evento e la città dove si svolge provvederà a divulgare. In questo modo, l’evento racconterà il Popolo Italiano e il Popolo Russo, dalle grandi Città ai piccoli Paesi, con un’informazione che sarà inequivocabile su gli usi e i costumi e sul talento dei giovani artisti.

23° Concorso Internazionale di Performing Arts

Festival “Expectations of the World -  Selezione Italia”

Fondatori e organizzatori del concorso:

L'organizzazione delle selezioni Italia di Expectations of the World sono affidate al M° Ermanno Croce dal Movimento del Festival

Internazionale di Mosca, con il sostegno di: Presidente della Federazione Russa sulla politica interna.

Il concorso si svolge nelle seguenti categorie: Canto, Danza, Musical e Teatro moda.

Con le selezioni in tutte le regioni Italiane dal 19 gennaio al 30 giugno

e la finale il 27-28-29 settembre 2019 a San Benedetto del Tronto, in Italia alla presenza della Commissione Internazionale.

La finale della selezione Italia di Expectations of the World, ospiterà la finalissima dei vincitori dei migliori festival mondiali  denominata Talent World Contest, cosi come lo spettacolo " Mi vmeste -  Noi insieme " con i vincitori scelti a Sochi durante la 22° edizione.

Durante la finale saranno scelti i partecipanti che rappresenteranno l'Italia alla

finale mondiale dal 6 al 13 gennaio 2020 a Sochi, Adler reg.

 

• Selezioni in tutte le regioni italiane dal 19 gennaio al 30 giugno;

 

Regolamento selezioni preliminari

 Tour video streaming di selezione:

Le selezioni preliminari sono organizzate in alcune scuole scelte dalla direzione artistica, dalle quali sarà trasmessa in streaming la diretta o dove non sarà possibile, la registrazione delle selezioni , per permettere ai nostri colleghi Russi della Commissione Internazionale di Expectations of the World di conoscere i partecipanti  e le scuole che ci ospitano.

Tutte le scuole per partecipare dovranno compilare il modulo on line sottostante.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la tessera associativa grandi eventi della EC Studios Productions  aps, che consente l'iscrizione all'evento, l'assicurazione per ogni singolo partecipante e il rilascio del tesserino di partecipazione Expectation of the World , valido per tutta la durata dell'evento.

La quota associativa di partecipazione è di euro 15 per ogni partecipante e deve essere consegnata insieme ai moduli a e b prima dell'esibizione alla segreteria presente all'audizione. 

Durante la selezione, ogni allievo si può esibire con un brano di sua scelta. Ogni allievo può partecipare anche a più categorie, al termine della selezione, sarà comunicato l’esito ad ogni partecipante. Il concorso di selezione si svolge nei seguenti discipline: Canto, Danza, Musical, Teatro moda.

 

A- Regole della selezione di Canto Svolgimento della competizione:

La competizione si svolge con 1 esibizione. Durata del brano non può superare i 4 minuti. Nel caso di superamento di tale

tempo la giuria ha il diritto di interrompere la prestazione del concorrente. I partecipanti durante il concorso possono utilizzare i ballerini come coreografia.

 

B- Regole del concorso di Danza Svolgimento della competizione:

La competizione si svolge con 1 esibizione

Le categorie sono:

Folk dance

Danza moderna

Danza classica

Danza contemporanea

Hip Hop

Danza sportiva

Requisiti obbligatori: Durata del brano: per gruppi coreografici non più di 5 minuti, per passo a due 3 minuti, per assolo 2 minuti e 30.

Nel caso di superamento di tale tempo la giuria ha il diritto di interrompere e rimuovere una colonna sonora dal concorso.

 

C- Regole del Concorso di Musical Svolgimento della competizione: La competizione si svolge con 1 esibizione

Requisiti obbligatori: Le basi non possono avere cori o seconde voci e avranno a disposizione per cantare 5 microfoni con archetti

Durata del brano non può superare i 7 minuti. Nel caso di superamento di tale tempo la giuria ha il diritto di interrompere la prestazione del concorrente.

Al termine delle selezioni saranno comunicati i nominativi degli Artisti ammessi alla finale del 23° Festival Expectations of the World.

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

scuola di danza san bassiano

10 febbraio

dance atelier verona

9 marzo

gaddi danza

23 marzo

ordinary out dance project

24 febbraio

da definire calabria

16 marzo

all stars

30 marzo