accademia ec studios

corso ACCADEMICo DI ALTA FORMAZIONE ARTISTICA CON RILASCIO DI CERTIFICAZIONE DELL' International Dance Council  DI PARIGI

I DOCENTI

M° Ermanno Croce

Materie: Filosofia dell'essere, espressione, tecnica dell'isolamento, presenza sul palco, ricerca del feeling emotivo, leggenda personale.

 

Autore di numerosi grandi nomi nel mondo della musica leggera, scrive per Al Bano Carrisi, con il disco Concerto Classico (pubblicato nel 1997 dall'etichetta discografica WEA Records) di Rainer Pietsch, contiene le melodie più famose di Ciajkovskij, Dvořák, Chopin, Schubert, Offenbach, Beethoven, Gounod, Verdi, Puccini e Donizetti adattate in chiave moderna. Per le vendite di questo album Al Bano ha ricevuto nel 1998 in Austria (prima posizione per 4 settimane) 3 dischi di platino e uno d'oro mentre due dischi di platino gli sono stati dati dai tenori Plácido Domingo e José Carreras in occasione di un concerto a Bad Ischl.

Scrive per Lisa, Francesco Salvi, Valeria Visconti, Gilda Giuliani, Leda Battisti e molti altri. Ha collaborato con Nek, Tulio De Piscopo, Mario Biondi, Mario Merola. Ha vinto il Concorso del Festival di Sanremo organizzato da Rai TV nel 1994, per gli autori con la canzone “Così Vivrai”, con cui partecipò al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte ricevendo il PREMIO DELLA CRITICA INTERNAZIONALE. È stato direttore artistico del Festival degli Autori per 25 anni. Ha scritto e messo in scena il musical "Prova a dire t’amo", “Ciao Lucio...” e molti altri spettacoli. Nella sua carriera ha diretto artisticamente il Festival di Napoli nel 2001 e 2002, il Premio Mia Martini nel 2003 e 2004, Sanremo in Campus dal 2005 al 2008. Dirige anche la Green Music Academy dal 2002 al 2005 e La Sanremo Productions Academy dal 2007 fino al 2016. Art Director dell'evento TALENT WORLD CONTEST e SPRING WORLD CONTEST, responsabile per l'Italia delle selezioni di eventi WAPA (World Association of Performing Arts), fa parte  del Comitato Organizzativo del Programma " Con i bambini e per i bambini" sostenuto dall'Ufficio del Presidente della Federazione Russa, che seleziona talenti per il Festival Hope of Europe di Sochi. Collabora con molte scuole e accademie nel mondo come insegnante di espressione e presenza sul palco. È Presidente della EC Studios Productions ASD e APS, Consulente casting del Premio Mia Martini, Membro del CID (Conseil International de la Danse), fa parte del Comitato Organizzatore di Mosca IFM (International Festival Movement). 

M°Gloria Conti

Materie : Canto , Musical, Espressione.

Nel 2011 diventa allieva della Sanremo Productions Academy e entra a far parte della compagnia negli spettacoli “Ciao Lucio”, “I migliori anni”, “Gran Cabaret” scritti e diretti dal M° Ermanno Croce. Nel 2014 è vincitrice del primo premio come solista nella categoria “Inediti” e nella categoria “Gruppi vocali” con “I Conti Matti Della Vecchia Gloria” al Festival degli Autori di Sanremo al Teatro del Casinò di Sanremo. Nel 2015 è vincitrice del primo premio nella categoria “Cover donne” al Sanremo Promo Awards e vincitrice del primo premio nella categoria “Cover donne” all'evento “Talent on Air” a Sanremo. Nel 2016 partecipa alla trasmissione in onda su LA7 “Eccezionale Veramente” come cabarettista del “Trio Kraffen”. Nel 2016 vince il primo premio nella categoria “Inediti” al Festival degli Autori di Sanremo. Nel 2017 partecipa alle selezione Italia del festival Expectations of Europe, festival internazionale organizzato dall’IFM (International Festival Movement) di Mosca, vincendo il 1° premio nella categoria “Canto Senior e nella categoria “Gruppi vocali” con il trio vocale “I Conti Matti”. Nel 2018 rappresenta l’Italia a Sochi, in Russia, al festival “Expectations of Europe” dove viene invitata a tenere uno stage di canto ai colleghi russi; vince il secondo posto nella categoria “Canto Senior” e assieme a “I Conti Matti” vince il primo premio nella categoria Gruppi vocali”. Consegue la Laurea in Scienze dell’educazione e della Formazione (110/110), vola di nuovo in Russia, stavolta al Teatro Del Kremlino dove con “I Conti Matti” rappresenta l’Italia cantando il brano “Che sarà” dei Ricchi e poveri, con arrangiamento vocale della M° Carmela Moffa. Nel settembre 2018 partecipa alle selezione Italia del festival e si aggiudica il primo posto nella categoria Canto Master del festival “Expectations of the World”, che le dà, nel 2019, nuovamente la possibilità di partecipare al festival Expectations of the World dove consegue il PRIMO POSTO nella categoria Master. Nel marzo 2019 esce il suo primo lavoro discografico con l'etichetta discografica ISI PRODUZIONI del M° Mario Fabiani. Nell’ Aprile 2019 a Suzdal, in Russia, partecipa al festival “Star Gates of the World”, dove vince il primo posto nelle categorie Canto MasterCanto Pop”, Gruppi vocali” e le viene assegnato anche il  Gran Prix del Canto, insieme ad un invito a partecipare a corsi artistici e teatrali dell’Università di Vladimir. Nel maggio 2019 a Malta vince il Gran Prix del Canto e il Premio “Miglior Tecnica Vocale” al Festival Arpeggio - International Singer Contest. Ad Agosto 2019 esce il Videoclip del brano “Il cielo non si siede” (dei Maestri Croce - Moffa - Fabiani), in seguito partecipa al festival Spazio D’Autore” dove riceve il premio dal Patron del Festival, Pino Scarpettini. Nel settembre 2019 è nella giuria di canto del festival internazionale Talent World Contest, al Palarivera di San Benedetto del Tronto.

Attualmente insegnante di canto e musical presso la EC Studios Productions.